Venerdì 28/11/2014 - Come contenere la puzza di cavolfiore che cuoce

Il cavolfiore è sano ed appetitoso, ma dobbiamo riconoscere che durante la cottura l'odore che si espande per casa non è dei migliori. Premesso che la cottura dovrebbe di norma essere rapida, per limitare la dispersione di sostanze nutritive, vi sono alcuni suggerimenti per evitare il ben noto odore.

In nostro soccorso può venire il pane la cui mollica assorbe facilmente gli odori, ad esempio possiamo metterne una fetta sul coperchio della pentola oppure immergerla nella stessa acqua di cottura dopo aver spruzzato sulla mollica aceto o limone.

Sempre l'aceto può essere sistemato sul coperchio, in questo caso riempendone una tazzina da caffé. Altri ancora preferiscono arricchire l'acqua di cottura del cavolfiore con il latte oppure immergervi una patata, anch'essa utile per assorbirne l'odore.

Food

Food - Su FOOD.IT oltre ad una vasta selezione dei migliori ristoranti italiani, trovi tutte le informazioni sulle pizzerie, osterie, le trattorie, le locande e ristoranti di pesce italiani. Inoltre pasticcerie, wine bar, fast food e molto altro ancora
http://www.food.it

Ristoranti Vegetariani - Un piccolo portale che intruduce al mondo del vegetarismo, ne spiega la storia, la diffusione nei ristoranti, le differenze tra i vari tipi di vegetarismo, ed i pro e i contro di questa dieta
http://www.ristorantivegetariani.it

Passata - PASSATA .IT - La Passata di Pomodoro, regina della cucina mediterranea, è un prodotto genuino, con un ottimo apporto nutrizionale, assai versatile, perfetto sia per i primi che per i secondi. Informazioni utili su come farla in casa e una ricetta gustosa.
http://www.passata.it

Olio d Oliva - OLIODOLIVA.INFO il portale dedicato all'olio d'oliva, con le caratteristiche, le varie tipologie e come apprezzarlo in tavola.
http://www.oliodoliva.info

Mela Annurca - MELA ANNURCA .IT - Il portale dedicato alla Mela Annunca, prodotto di orgine campana, ricco di vitamine e sali minerali, ottima per la salute e per il palato. Informazioni sul prodotto e due gustose ricette.
http://www.melaannurca.it

EcoGastronomia - L'ecogastronomia è la nuova filosofia alimentare che sostiene l'ecosostenibilità dei prodotti utilizzati in cucina: cibi biologici, tutela ambientale, prodotti locali a km zero
http://www.ecogastronomia.it

Champignon - CHAMPIGNON .IT: Le caratteristiche dei funghi Champignon, i più comuni nella cucina italiana, e alcune informazioni sul metodo di conservazione e sulla preparazione.
http://www.champignon.it

Capperi - Capperi.it è il sito dedicato a questa pianta aromatica conosciuta per la sua capacità d'impreziosire ed insaporire moltissimi piatti della cucina italiana.Descrizione della pianta, valori nutrizionali e proprietà organolettiche oltre a squisite ricette
http://www.capperi.it